BANDO A COPERTURA SPESE SOSTENUTE ACQUISTO DPI – DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE

BANDO A COPERTURA DELLE SPESE SOSTENUTE PER L’ACQUISIZIONE DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE E STRUMENTI DI PREVENZIONE IN SEGUITO ALL’EPIDEMIA DI COVID-19.

 

La Regione Veneto e Unioncamere del Veneto, in considerazione della situazione di emergenza sanitaria del COVID-19 riconosce alle imprese un contributo per le spese sostenute per l’acquisto di dispostivi di protezione individuali e strumenti di prevenzione per la sicurezza dei lavoratori.

 

SPESE AMMESSE

  • dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
  • attrezzature per la sanificazione e igienizzazione dei locali;
  • strumenti di aerazione, sia tramite apparecchi di filtraggio e purificazione dell’aria, sia attraverso l’installazione di sistemi di aerazione meccanica alternativi al ricircolo;
  • pannelli divisori, pareti mobili, nonché arredi atti a garantire il rispetto delle misure di distanziamento sociale tra i lavoratori prescritte dalla normativa.
  • mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
  • guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
  • dispositivi per protezione oculare;
  • indumenti di protezione, quali tute e/o camici;
  • calzari e/o sovra scarpe;
  • cuffie e/o copricapi;
  • detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici;
  • servizi di disinfezione e sanificazione dei locali.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE: i dispositivi devono avere caratteristiche tecniche che rispettino la normativa vigente sui requisiti di sicurezza.

 

PERIODO DI SOSTENIMENTO DELLA SPESA: le spese devono essere state sostenute nel periodo compreso tra l’11 marzo 2020 e la data di invio della domanda di rimborso (28/09/2020 max 28/10/2020).

 

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA: fatture già pagate alla data dell’invio della domanda di rimborso attraverso conti correnti intestati all’impresa e con modalità che consentano la piena tracciabilità del pagamento e l’immediata riconducibilità dello stesso alla relativa fattura

 

SOGGETTI BENEFICIARI

  • Tutte le imprese dei settori industria, artigianato, commercio e servizi con sede principale o secondaria in Veneto, iscritte al Registro delle Imprese di una delle province della regione, in regola con il pagamento del diritto annuale camerale e che abbiano regolarmente assolto agli obblighi contributivi e previdenziali (DURC regolare).

ATTENZIONE: le imprese non devono aver beneficiato di altri contributi pubblici per le medesime spese.

 

ENTITA’ DEL CONTRIBUTO

  • Il contributo è pari al 80% delle spese sostenute per un importo massimo di 4.000,00 euro

 

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica dalle ore 8:00 del 28 settembre 2020 alle ore 21:00 del 28 ottobre 2020. Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini.

ATTENZIONE!: le domande saranno ammesse secondo l’ordine cronologico di presentazione.

 

Gli interessati sono pregati di contattare i nostri uffici ENTRO e NON OLTRE venerdì 25/09/2020

 

Ufficio di Mirano:        Alessandra Moro       041 5785511/3

Ufficio di Venezia:     Nicoletta   Bozzato    041 5231844/2