Contratto Servizi Sicurezza

Con la presente incarico la Società Ter-Servizi Confcommercio Venezia s.r.l con sede legale in via Ancona 9 – 30173  Venezia Mestre, partita IVA 03406960272, ad erogare i servizi sopra riportati ed accetta integralmente le condizioni e le modalità di seguito elencate:

 

1) Il pagamento delle spettanze deve avvenire al 100% alla sottoscrizione, pena la nullità del contratto; Ter Servizi srl  incarica la società Confcommercio Venezia e Terraferma srl a fatturare ed incassare gli importi relativi alla formazione erogata da Ter Servizi srl rimasti a carico dell’azienda fruitrice del servizio. I suddetti importi verranno poi rimborsati a Ter Servizi srl a seguito di fattura emessa dalla stessa società. Il pagamento può essere regolato tramite: assegno bancario, contanti, bonifico bancario con le seguenti coordinate:

Beneficiario: Confcommercio Venezia e Terraferma srl

Istituto Bancario: CENTROMARCA BANCA            IT88P0874936190000000174321

Istituto Bancario: INTESA SAN PAOLO     IT73W0306902126100000006787

Causale: Formazione Sicurezza P.I.– sede territoriale Mirano – Venezia

 

2)  Il sottoscritto si impegna a fornire a Ter-Servizi Confcommercio Venezia s.r.l tutte le informazioni necessarie alla stesura della documentazione oggetto del presente contratto. Con la sottoscrizione del presente contratto, dichiara quindi che i dati e le informazioni fornite sono complete, veritiere ed accurate. In caso contrario Ter-Servizi Confcommercio Venezia s.r.l si riserva di modificare ed adeguare le tariffe.

 

3) Il sottoscritto si impegna a rispettare (nonché far rispettare ai propri incaricati) gli appuntamenti fissati con i tecnici ed i professionisti che svolgeranno il servizio oggetto del contratto e a fornire tutta la documentazione richiesta da questi ultimi e necessaria all’erogazione del servizio. In caso contrario, qualora l’appuntamento fissato non venga disdetto almeno 24 ore del termine previsto, Ter-Servizi Confcommercio Venezia s.r.l si riserva di modificare ed adeguare le tariffe.

 

4) Il sottoscritto dichiara di essere consapevole delle sanzioni penali ed amministrative derivanti da omesse o false dichiarazioni.

 

5) La durata dei corsi di FORMAZIONE verrà resa nota al momento della compilazione dei calendari. La mancata partecipazione al corso o il ritiro dal corso tre giorni prima dell’inizio, non danno diritto alla restituzione della quota di partecipazione e nel caso in cui si benefici della gratuità offerta dagli enti bilaterali , obbligano al versamento della quota di partecipazione spettante.

 

6) Il presente contratto potrà essere risolto, con restituzione dell’eventuale acconto versato, se entro 7 (sette) giorni dalla data odierna, il sottoscritto invierà disdetta con lettera raccomandata A.R. (farà fede il timbro postale di invio della lettera) o con PEC all’indirizzo terservizi@pec.it

 

7) Competente per ogni vertenza è il foro di VENEZIA.

Ho preso visione delle caratteristiche dell’attività formativa descritte sul sito internet www.confcommercioveneziaterraferma.it e accetto tutte le condizioni ivi indicate e, in particolare, il pagamento delle competenze.

                      INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI                                                                                             

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali n. 679/2016 (da qui “Regolamento” o “GDPR” ) e del D.LGS. 196/2003, così come novellato dal D.Lgs. 101/2018, il trattamento dei dati che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza,  tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti. Le forniamo quindi le seguenti informazioni.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del Trattamento è TER-SERVIZI CONFCOMMERCIO VENEZIA SRL, c.fisc. e p.iva 02474030273 con sede in Mestre, Viale Ancona n. 9 – 30172 Venezia (VE) – terservizi@confcom.it terservizi@pec.it

che ha sottoscritto un accordo di Contitolarità del trattamento con altre società ed associazioni datoriali della provincia di Venezia con cui condivide i processi di trattamento dei dati personali. Un estratto del contratto di contitolarità è disponibile sul sito www.ter-servizi.it. I Contitolari possono essere contattati al seguente indirizzo: privacy@confcom.it

TIPI DI DATI OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Si tratta di dati personali come, ad esempio:

  • dati anagrafici
  • dati di contatto
  • dati fiscali e finanziari (codice fiscale, IBAN, )

BASI GIURIDICHE E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I suoi dati personali saranno trattati per:

  1. erogare il servizio formativo richiesto, comprensivo di comunicazioni relative a tale servizio attraverso mezzi elettronici (email, sms, etc. ) o tradizionali (telefono, posta, etc.);
  2. adempiere agli obblighi fiscali, normativi ed amministrativi relativi al rapporto commerciale

base giuridica del trattamento: art. 6, c.1, lett. b GDPR – il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.

CONSEGUENZA DELLA MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI

Il mancato conferimento dei dati impedirà a Ter Servizi Confcommercio Venezia Srl di erogare il servizio richiesto.

Il consenso al trattamento dei dati per la finalità 3. (comunicazioni promozionali e di marketing) è facoltativo e non impedirà a Ter Servizi Confcommercio Venezia Srl di erogare il servizio richiesto ma non consentirà al Titolare di inviare informazioni e aggiornamenti sulle attività e corsi organizzate.

TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI

I Suoi dati personali saranno trattati con idonee modalità e procedure, anche informatiche e telematiche, e custoditi a mezzo archivi informatici e cartacei, mediante adozione di adeguate misure organizzative, tecniche e di sicurezza.

I suoi dati saranno trattati per tutta la durata del servizio formativo e, successivamente al termine dello stesso, per 10 anni, e , comunque, per il tempo in cui il contitolare sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previste da norme di legge o regolamento o per la tutela dei diritti del contitolare. Dopodiché saranno cancellati, anonimizzati e/o pseudonimizzati (a seconda delle misure di sicurezza ritenute più idonee e degli strumenti tecnologici esistenti, alla fine del trattamento).

Per le finalità sopraindicate, i Suoi dati personali verranno trattati solo da personale istruito e autorizzato e/o da responsabili incaricati e non saranno comunicati, diffusi o ceduti a terzi.

I suoi dati saranno trattati in osservanza degli artt. 9 e 10 del Decreto Legislativo 10 settembre 2003, n. 276

“Attuazione delle deleghe in materia di occupazione e mercato del lavoro, di cui alla legge 14 febbraio 2003, n. 30”

COMUNICAZIONE DEI DATI

I suoi dati personali saranno o potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:

  • all’Amministrazione finanziaria e ad altre pubbliche Autorità, ove imposto dalla legge o su loro richiesta;
  • agli istituti di credito per disposizioni di pagamento o altre attività finanziarie strumentali al servizio erogato (pagamento competenze, );
  • a consulenti esterni;
  • a soggetti esterni che esercitano attività di controllo, come società di revisione, collegio sindacale, organismo di vigilanza;
  • a società specializzate o studi legali per il recupero dei crediti e/o per la tutela dei propri interessi/diritti;

I soggetti sopra indicati, ai quali i suoi dati personali saranno o potranno essere comunicati (in quanto non designati per iscritto Responsabili del trattamento), tratteranno i dati personali in qualità di Titolari del trattamento ai sensi del GDPR e della vigente normativa nazionale, in piena autonomia.

Il trattamento dei dati personali può altresì avvenire, per conto del Titolare, ad opera di Responsabili del trattamento (ed eventuali sub-responsabili)  ovvero strutture e/o società esterne di cui Titolare si avvale, preposte allo svolgimento di attività connesse, strumentali o conseguenti al servizio erogato, appositamente designati ai sensi dell’art. 28 del GDPR e il cui elenco aggiornato è a disposizione presso la sede del Titolare.

I dati non saranno soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione. Al momento non è previsto alcun trasferimento dei Suoi dati al di fuori dell’Unione Europea. Qualora fosse necessario un trasferimento di dati in Paesi Extra Ue i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono le garanzie adeguate così come previsto dall’art. 46 del GDPR 678/16.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

La normativa vigente (artt. 15-22 del GDPR) Le garantisce il diritto di accedere in ogni momento ai dati che La riguardano, nonché alla loro rettifica e/o integrazione, se inesatti o incompleti, alla loro cancellazione o alla limitazione del loro trattamento, se ne ricorrono i presupposti, all’opposizione al loro trattamento per motivi legati alla Sua situazione particolare, alla portabilità dei dati da Lei forniti, ove trattati in modo automatizzato per le prestazioni contrattuali da Lei richieste, nei limiti di quanto previsto dal Regolamento (art. 20 del GDPR); revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di  nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano la Sua origine razziale, le Sue opinioni politiche, le Sue convinzioni religiose, lo stato di salute). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque,  la sua liceità.

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

I Contitolari del Trattamento hanno nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) contattabile all’indirizzo dpo@confcom.it, a disposizione per ogni eventuale dubbio o chiarimento.

Resta fermo il Suo diritto di presentare reclamo all’Autorità italiana, il Garante Privacy, ove ritenuto necessario per la tutela dei Suoi dati personali e dei  Suoi diritti in materia. www.garanteprivacy.it

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR,  sulla base dell’informativa ricevuta e compresa il cliente autorizza il trattamento dei dati sopra riportati per le finalità