Conservazione Sostitutiva – il nostro servizio a supporto delle Imprese per il nuovo adempimento

image_pdfStampa in PDF

Conservazione Sostitutiva – Nuovo Adempimento a partire dal 1.01.2022

Ricordiamo che dal 1° gennaio 2022 sono entrate in vigore alcune importanti novità tecniche e procedurali sulla conservazione sostitutiva.
La conservazione sostitutiva:
– è un procedimento, regolamentato dalla legge italiana
– permette di garantire nel tempo la validità legale dei documenti informatici, come fatture elettroniche, scontrini, pagamenti e registri contabili
– coinvolge già la maggioranza delle imprese italiane, i soggetti che si avvalgono per esempio dei servizi di fatturazione elettronica stanno già di fatto usufruendo di questo servizio
Tutte le Aziende devono redigere un MANUALE DELLA CONSERVAZIONE e nominare un Responsabile del Manuale della Conservazione.
Per semplificare e supportare le Aziende in questi nuovo adempimento, abbiamo predisposto un nuovo servizio, trovi tutte le info  leggendo la nostra circolare che che puoi leggere cliccando qui