Decreto 15 del 23 febbraio 2021: spostamenti tra le Regioni

image_pdfStampa in PDF

Decreto 15 del 23 febbraio 2021: spostamenti tra le Regioni

Il nuovo Decreto introduce le seguenti disposizioni:

Il divieto di spostamento in entrata ed uscita tra regioni e provincie autonome su tutto il territorio nazionale è prorogato fino al 27 Marzo 2021; salvo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Resta consentito il rientro presso la propria abitazione, residenza o domicilio.

Fino al 27 Marzo è consentito lo spostamento verso abitazioni private diverse dalla propria, tra le 5.00 e le 22.00, nel medesimo territorio regionale per le “zone gialle” e nel medesimo territorio comunale nelle “zone arancioni”. Tale spostamento può avvenire in un massimo di 2 persone che possono portare con sé figli minori di 14 anni, ed altre persone disabili o non autosufficienti conviventi. Tale disposizione non si applica agli spostamenti in zona rossa che non sono consentiti.

Nelle “zone arancioni”, restano consentiti gli spostamenti verso comuni diversi dai comuni con popolazione non superiore a 5000 abitanti, purché entro i 30 Km dai confini; con esclusione degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia

Tutte le info nella nostra sezione Circolari