Le competenze linguistiche sono fondamentali per offrire un servizio di qualità ai turisti stranieri.
Quello che si aspettano le aziende è:
Un potenziamento delle conoscenze legate alla lingua tedesca con lo scopo di aumentare la qualità percepita del servizio offerto e l’affidabilità dell’azienda
Un incremento del tasso di acquisizione e fidelizzazione di clienti stranieri, con particolare interesse per l’area europea.
L’obiettivo è quindi quello di potenziare l’utilizzo della lingua tedesca affinché la relazione con i clienti sia favorita da una comunicazione corretta ed efficace che faccia percepire positivamente all’interlocutore la professionalità del personale di contatto
Durata: 12 ore
Calendario:
23 Marzo 2023 orario 9.00 – 12.00
30 Marzo 2023orario 9.00 – 12.00
6 Aprile 2023 orario 9.00 – 12.00
13 Aprile 2023 orario 9.00 – 12.00
PROGRAMMA:
Il corso si concentra sull’approfondimento della lingua tedesca necessaria a chi lavori nel campo del turismo, insistendo su aree lessicali proprie dell’accoglienza e della conoscenza del territorio, dalla ristorazione ai beni culturali, dai trasporti all’amministrazione. Particolare riferimento verrà fatto alla situazione turistica e territoriale della regione Veneto
A seconda delle figure professionali coinvolte, gli obiettivi dell’apprendimento si possono così elencare:
acquisire capacità nel gestire il lavoro di reception (rispondere al telefono, prendere messaggi, inviare e-mail)
Saper indicare i punti di forza della struttura ricettiva
Utilizzare termini e espressioni per il servizio al bar e al ristorante
Presentare le pietanze, tipicità del territorio e abbinamenti
Spiegare gli ingredienti del menu e saper gestire esigenze dietetiche specifiche
Per le iscrizioni, compilare il seguente form con i propri dati