CORSO COMUNICARE CON I TURISTI IN LINGUA TEDESCA

COMUNICARE CON I TURISTI IN LINGUA TEDESCA

 

OBIETTIVI DEL CORSO

Le competenze linguistiche sono fondamentali per offrire un servizio di qualità ai turisti stranieri.

Quello che si aspettano le aziende è:

  • Un potenziamento delle conoscenze legate alla lingua  tedesca con lo scopo di aumentare la qualità percepita del servizio offerto e l’affidabilità dell’azienda
  • Un incremento del tasso di acquisizione e fidelizzazione di clienti stranieri, con particolare interesse per l’area europea.

L’obiettivo è quindi quello di potenziare l’utilizzo della lingua tedesca affinché la relazione con i clienti sia favorita da una comunicazione corretta ed efficace che faccia percepire positivamente all’interlocutore la professionalità del personale di contatto

Durata: 12 ore

Calendario:

  • 23 Marzo 2023 orario 9.00 – 12.00
  • 30 Marzo 2023orario 9.00 – 12.00
  • 6 Aprile 2023  orario 9.00 – 12.00
  • 13 Aprile 2023 orario 9.00 – 12.00 

 

PROGRAMMA:

Il corso si concentra sull’approfondimento della lingua tedesca necessaria a chi lavori nel campo del turismo, insistendo su aree lessicali proprie dell’accoglienza e della conoscenza del territorio, dalla ristorazione ai beni culturali, dai trasporti all’amministrazione. Particolare riferimento verrà fatto alla situazione turistica e territoriale della regione Veneto

A seconda delle figure professionali coinvolte, gli obiettivi dell’apprendimento si possono così elencare:

  • acquisire capacità nel gestire il lavoro di reception (rispondere al telefono, prendere messaggi, inviare e-mail)
  • Saper indicare i punti di forza della struttura ricettiva
  • Utilizzare termini e espressioni per il servizio al bar e al ristorante
  • Presentare le pietanze, tipicità del territorio e abbinamenti
  • Spiegare gli ingredienti del menu e saper gestire esigenze dietetiche specifiche

Per le iscrizioni, compilare il seguente form con i propri dati

 

Invia