CORSO COMUNICAZIONE E SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

COMUNICAZIONE E SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

 

OBIETTIVI DEL CORSO

Il modulo è centrato sulla relazione interpersonale tra personale e clienti e pone l’accento sulla comunicazione come leva per accrescere la soddisfazione degli stessi nella gestione ordinaria delle attività, ma anche in situazioni particolari come nel caso dei reclami.

É vero che il disservizio va evitato ma la gestione attenta e professionale di una situazione critica può rappresentare l’occasione per dimostrare quanto i clienti risultino importanti per l’azienda e per i suoi collaboratori.

Gli obiettivi si possono descrivere nella capacità della persona di:

– adeguare il proprio atteggiamento e comportamento alle diverse situazioni che si possono presentare nel contesto lavorativo in particolare nel rapporto con il cliente

– controllare e modificare i comportamenti al fine di potenziare le proprie capacità relazionali ed elevare l’efficacia della propria comunicazione

– scegliere le modalità comunicative più appropriate per gestire sia relazioni “ottimali” che relazioni “conflittuali”

Durata: 12 ore

Calendario:

  • martedì 28 marzo 14.00-17.00
  • martedì 04 aprile 14.00-17.00
  • martedì 11 aprile 14.00-17.00
  • martedì 18 aprile 14.00-17.00

PROGRAMMA

  • Come rendere efficace la comunicazione
  • La gestione produttiva dallo stress: come prepararci a comunicare in modo efficace
  • Formulare il messaggio perché si adatti alla mentalità e alla cultura del cliente
  • Riuscire a farsi ascoltare – Come rendere credibile il messaggio
  • Creare “sintonia” nelle relazioni – La “critica costruttiva” come strumento per gestire i conflitti
  • La gestione dei reclami

Per iscriversi,  compilare  entro il 10 marzo p.v il seguente form con i propri dati

 

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