Comunicazione Efficace ed Intelligenza Emotiva

Comunicazione Efficace ed Intelligenza Emotiva

 

Nel commercio è molto frequente che si vada a caccia di nuove tecniche di vendita e marketing anziché imparare a gestire le proprie emozioni nella relazione con il cliente. Rafforzare lo stile comunicativo e l’intelligenza emotiva permettono di aumentare i commenti positivi dei clienti e di conseguenza le vendite ed i ricavi.

Per riuscire a fare ciò è necessario essere consapevoli del tipo di relazione emotiva che quotidianamente instauriamo con i clienti cercando di comprendere quali convinzioni portino a reagire aggredendo il cliente oppure a concedendo sconti eccessivi.

Il corso aiuterà ad acquisire capacità empatica nel comprendere i bisogni dei clienti difficili, ad automotivarsi, a comunicare in modo efficace e a gestire le obiezioni.

Gli incontri  si terranno on line con il docente in diretta

CALENDARIO

22-24-29 novembre e 1 dicembre 2023 con orario 15.00 – 18.00

PROGRAMMA:

I principali obiettivi che s’intendono raggiugere con questo corso sono:

  • Apprendere i concetti essenziali della relazione tra soggetti; l’accento è posto sul tema della comunicazione e su alcuni principi generali della stessa per verificare il proprio “stile comunicativo”
  • Acquisire “strumenti” che permettano di valorizzare il proprio “stile”
  • Sviluppare la capacità di costruire relazioni positive con interlocutori di diversa estrazione
  • I caratteri principali dell’intelligenza emotiva
  • La valutazione e l’espressione delle emozioni
  • La regolazione delle emozioni
  • L’utilizzo delle emozioni
  • Le competenze personali e sociali

Per le iscrizioni, compilare  il seguente form con i propri dati:

 

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