Comunicazione Efficace ed Intelligenza Emotiva
Comunicazione Efficace ed Intelligenza Emotiva
Nel commercio è molto frequente che si vada a caccia di nuove tecniche di vendita e marketing anziché imparare a gestire le proprie emozioni nella relazione con il cliente. Rafforzare lo stile comunicativo e l’intelligenza emotiva permettono di aumentare i commenti positivi dei clienti e di conseguenza le vendite ed i ricavi.
Per riuscire a fare ciò è necessario essere consapevoli del tipo di relazione emotiva che quotidianamente instauriamo con i clienti cercando di comprendere quali convinzioni portino a reagire aggredendo il cliente oppure a concedendo sconti eccessivi.
Il corso aiuterà ad acquisire capacità empatica nel comprendere i bisogni dei clienti difficili, ad automotivarsi, a comunicare in modo efficace e a gestire le obiezioni.
Gli incontri si terranno on line con il docente in diretta
CALENDARIO
22-24-29 novembre e 1 dicembre 2023 con orario 15.00 – 18.00
PROGRAMMA:
I principali obiettivi che s’intendono raggiugere con questo corso sono:
- Apprendere i concetti essenziali della relazione tra soggetti; l’accento è posto sul tema della comunicazione e su alcuni principi generali della stessa per verificare il proprio “stile comunicativo”
- Acquisire “strumenti” che permettano di valorizzare il proprio “stile”
- Sviluppare la capacità di costruire relazioni positive con interlocutori di diversa estrazione
- I caratteri principali dell’intelligenza emotiva
- La valutazione e l’espressione delle emozioni
- La regolazione delle emozioni
- L’utilizzo delle emozioni
- Le competenze personali e sociali
Per le iscrizioni, compilare il seguente form con i propri dati: