Storytelling d’Impresa per narrare i propri punti di forza

Storytelling d’Impresa per narrare i propri punti di forza

 

Storytelling é la narrazione per generare e far conoscere l’azienda ed i suoi punti di forza, rafforzarla all’interno e all’esterno e per promuoverne i prodotti. Come “raccontare” l’azienda ed il prodotto/servizio, fare leva sulla dimensione emozionale del racconto e della metafora per essere visibili e distinguibili.

Gli incontri  si terranno on line con il docente in diretta

Il corso, della durata di 12 ore, si sviluppa secondo il seguente programma:

– La potenza comunicativa delle storie
– Costruire una buona storia:

  • a chi racconto? Il target
  • cosa scelgo di raccontare? La storia, i personaggi, l’ambientazione
  • come raccontare? La scelta dello stile
  • l’uso delle metafore e la scelta di immagini e parole

– Costruire una storia d’impresa: aziende che si raccontano, analisi di casi
– Raccontare il prodotto la sua storia: analisi di casi

Per le iscrizioni, compilare  il seguente form con i propri dati:

 

Invia