Ordinanza Regione Veneto n°43 : consentiti gli spostamenti individuali e altre novità

image_pdfStampa in PDF

Ordinanza Regione Veneto:consentiti gli spostamenti individuali e altre novità

Il testo dell’Ordinanza della Regione Veneto n°43, lo puoi trovare nella sezione Emergenza coronavirus

Da questa sera, 28 aprile,  alle ore 18.00:

– È consentito lo spostamento individuale per attività motoria e attività all’aria aperta, anche con bicicletta o altro mezzo, in tutto il territorio comunale di residenza o dimora (divieto di assembramenti; obbligo di rispetto della distanza di m. 1 tra le persone, salvo presenza di minori e non autosufficienti; obbligo utilizzo mascherina).

Da domani mattina, 29 aprile,  alle 6.00:

– È consentito lo spostamento individuale nell’ambito del territorio regionale per raggiungere le seconde case di proprietà che si trovano al di fuori del comune di residenza, per lo svolgimento attività di manutenzione/riparazione.

– È ammessa la vendita di cibo per asporto tramite veicolo, senza uscita di passeggeri.

– Negli ambienti di lavoro si applica il protocollo firmato dalle parti sociali il 24 aprile 2020 e successive modifiche e/o integrazioni.

– Obbligo per tutte le persone, nelle attività economiche e sociali, di distanziamento di un metro, di copertura di naso e bocca con mascherine e di utilizzo di guanti o igienizzazione delle mani.

Per quanto non diversamente regolato dalla nuova ordinanza, vale quanto disposto dalle ordinanze regionali n. 40 e 42 del 2020.

Maggiori dettagli nel testo ORDINANZA REGIONALE n°43 (150 download)