Corso “E-commerce o Social commerce?”

SPORTELLO DECENTRATO PID

INFORMAZIONI GENERALI: Percorso formativo composto da 3 lezioni.

 

MODALITA’ DI EROGAZIONE: il corso verrà erogato sia in presenza, presso la sede di Mirano in Via Firenze 12 (posti limitati nel rispetto della normativa di contrasto al virus covid 19), sia in videoconferenza.

 

LEZIONI E PROGRAMMA

 

Lezione 1:

Data e ora: 20 ottobre, dalle ore 13.30 alle 15.30

Titolo: E-commerce – Una sfida consapevole – Parte 1 (2h)

Programma:

  • Cos’è l’Ecommerce? – Ecommerce, Infocommerce, Social commerce e Webmarketing.
  • Adempimenti burocratici per l’ecommerce
  • Il mercato regna sovrano – Online vince sempre la meritocrazia
  • Eccellere sul web
  • Quanto costa? Il problema del budget
  • Come si vende online e come si inizia?
  • Serve davvero avere un sito e-commerce per vendere online? Chi non lo sa sicuramente commetterà errori, chi lo sa è perché ha fatto errori in precedenza
  • Social commerce e marketplace
  • Realizzare il proprio e-commerce (parte 1)
Scarica la locandina della 1^ lezione (41 download)

 

Lezione 2:

Data e ora: 27 ottobre, dalle ore 13.30 alle 15.30

Titolo: E-commerce – Una sfida consapevole – Parte 2 (2h)

Programma:

  • Realizzare il proprio e-commerce (parte 2)
  • Obiettivi da porsi per il proprio progetto di vendita online e funnel di conversione
  • Canali di acquisizione e strategie per promuovere la propria attività online e ottenere conversioni
  • Presenza multicanale e sincronizzazione automatica
  • Campagne ADV su Google e Facebook/Instagram – Accenni ed esempi
  • Remarketing – Accenni ed esempi
  • Mail Marketing – Accenni ed esempi
  • Automation – Accenni ed esempi
  • Attenzione agli approfittatori! (Showrooming e webrooming inevitabili)
  • Come proteggere il proprio brand online
  • Internazionalizzazione
  • Web Analysis – Tracciamento dei dati e lettura delle statistiche
  • Le privacy e cookie policy
Scarica la locandina della 2^ lezione (39 download)

 

Lezione 3:

Data e ora: 03 novembre, dalle ore 13.30 alle 15.30

Titolo: È possibile vendere online senza avere un e-commerce? Il social commerce (2h)

Programma:

  • Facebook ed Instagram shop: cosa sono e in quali casi sono realizzabili
  • Come si configura uno shop su Facebook senza avere un e-commerce
  • Ottimizzare la propria strategia di vendita tramite Facebook e WhatsApp
  • Come creare un catalogo su WhatsApp Business
  • Chat bot: come creare un flusso di messaggi automatici per guidare i nostri utenti
Scarica la locandina della 3^ lezione (38 download)

 

Evento formativi gratuiti promossi con il cofinanziamento della Camera di Commercio Venezia e Rovigo

Per iscriverti: invia una mail a marketing@confcommercioveneziaterraferma.it oppure compila la seguente form con i tuoi dati :

Invia