Hai un’attività e vuoi lavorare con gli Enti Pubblici? E’ necessario abilitarsi al MEPA. Contatta i nostri uffici.

image_pdfStampa in PDF

COS’E’ IL MEPA?

Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) è un portale web gestito da Consip con il quale la Pubblica Amministrazione stipula contratti di fornitura per prodotti o servizi venduti dalle aziende iscritte. Consip è la centrale acquisti della Pubblica Amministrazione, una società con azionista unico il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il MEPA è quindi la piattaforma di e-commerce esclusiva degli Enti Pubblici Italiani, una sorta di Amazon della Pubblica Amministrazione.

 

PERCHE’ ABILITARSI AL MEPA?

Perché il MEPA è sempre più utilizzato dagli Enti Pubblici (Comuni, Scuole, Ospedali, ecc.) per raccogliere offerte e acquistare dalle aziende che si sono iscritte al portale, e quindi ogni azienda – che tratta la gamma, ogni anno sempre più ampia, di prodotti o servizi richiesti in MEPA – può trovare nuove importanti occasioni di business, oltre a tempi di pagamento più rapidi, grazie alla fatturazione elettronica.

 

COSA OFFRONO I NOSTRI SPORTELLI MEPA?

Abilitazione al MEPA: individuazione bando e categorie merceologiche, registrazione azienda, compilazione catalogo, gestione chiarimenti richiesti da Consip, caricamento domanda di iscrizione e allegati, avanzamento procedura, verifica finale esito e visibilità.

Formazione sulla gestione MEPA: rispondere alle richieste di offerta, gestire il catalogo e gli ordini diretti, gestire la fatturazione elettronica.

Contatta i nostri uffici al n° 041 5231844/2 e fissa un appuntamento.